Cosa s'intende per stile classico

Cosa s'intende per stile classico 


Lo stile classico lo potremmo definire uno stile  senza tempo uno stile che riesce a passare indenne attraverso le mode.



Una caratteristica che si evidenzia subito nello stile classico  è la ricerca di vivere il piacere del materiale  legno  e renderlo l'elemento primario dell'arredo  della propria casa o  nella propria attività.

L' arredo classico fa riferimento anche  all'eredità  di tutte quello botteghe che nei secoli hanno inventato nuovi modi di rendere la casa più bella ed accogliente modi di concepire l'arredo che sono diventati stili bene definiti e riconoscibili e che fanno parte della storia del mobile ne cito qualcuno ad esempio: stile Luigi XVI, stile Luigi XIV, stile liberty, stile barocco, stile vittoriano, stile georgiano, etc

Lo stile classico a cui facciamo riferimento in questo articolo poggia le basi su quella esperienza mantenendo intatto il desiderio di circondarsi del materile legno ma rendendo il tutto rapportato alla vita dei nostri giorni.



Con il mobile classico si ricerca l'eleganza, si ricerca il legno , si ricerca quel promordiale desiderio di vivere nella natura.

Per chi vuole conoscere tanti spetti dell'aredo classico cnsigliamo la lettura qu questo articolo


Librerie per studio Roma - Solide

Librerie per studio Roma- SOLIDE Librerie per studio  Roma dove il su misura permette di realizzare soluzioni di grande ...